Diritto di recesso
Gli acquisti fatti accedendo sul sito agnoni.it sono regolamentati anche dalla normativa del Codice del Consumo ( D. Lgs, n. 206/2005), e specificatamente da quanto previsto al capo I del Titolo III della Parte III della citata normativa, tali acquisti pertanto sono protetti anche dal Diretto di Recesso come indicato nei Termini e Condizioni generali di vendita.
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di consegna del Prodotto acquistato.
Per recedere dal contratto occorre compilare l’apposito modulo online, ovvero inviare una email all’indirizzo info@agnoni.it indicando il numero d’ordine che si desidera rendere, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono che sarà eventualmente ed esclusivamente utilizzato dal servizio clienti in caso di necessità. I recapiti telefonici NON saranno utilizzati a fini pubblicitari.
Dovrai specificare su quale prodotto vuoi esercitare il diritto di recesso e, se lo ritieni opportuno, la motivazione del reso (questa informazione ci aiuta a fornire un servizio migliore).
L’esercizio del diritto di recesso Ti verrà confermato con un’email inviata all’indirizzo da Te fornito al momento dell’invio dell’ordine; in tale messaggio troverai le indicazioni necessarie per procedere con il reso dei prodotti per i quali hai esercitato il diritto di recesso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. Il diritto si applica al prodotto acquistato che sia integro, comprensivo della confezione esterna e/o dell’involucro contente il prodotto acquistato.
3. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
4.La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
5. Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
6. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato;
b. Il danneggiamento del prodotto sopravvenuto alla consegna dello stesso da parte del Venditore.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte qui sopra – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– il diritto di recesso è esercitato correttamente e trasmesso al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato è stato consegnato.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 7 dei Termini e Condizioni Generali di Vendita, che Ti invitiamo a leggere attentamente.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Per una descrizione più dettagliata si prega di consultare Termini e Condizioni.